Momonsters

Momonsters è la serie pensata per bambini dai 2 ai 6 anni e nata dall’idea di Javier Martinez e Fernando Alcaraz. La serie, in onda per la prima volta su Rai Yoyo il 30 aprile 2023, viene trasmessa su questo canale tutti i giorni e ogni puntata dura circa 7 minuti.
I protagonisti sono 5 simpatici mostri di nome Haha, Hehe, Hihi, Hoho e Huhu. Loro vogliono essere i migliori amici dei bambini ma…dove si impara ad esserlo? Alla Momonsters Academy, dove ogni giorno un bambino diverso identifica cosa gli piace di più al mondo: giocare a nascondino, decorare muffin, giocare a calcio, ballare con l’hula hoop, leggere un fumetto, fare le bolle di sapone, far volare un aquilone, mettere insieme le tessere di un puzzle, giocare con i pupazzi… Dopodiché i piccoli mostri devono dimostrare di poter farlo da soli, ma potranno contare sull’aiuto dei bambini da casa.
Haha è una simpatica mostriciattola con il corpo rosa e ha braccia e gambe a righe rosa e viola. Ai lati della testa ha due piccoli corni all’insù, uno a righe di colore verde chiaro e verde scuro e l’altro a righe di colore giallo e arancione. Indossa delle scarpette verdi.
Hehe è un mostro dal corpo azzurro con un solo occhio e ha braccia e gambe a righe gialle e blu. Ai lati della testa ha due piccoli corni all’ingiù, di colore giallo e arancione. Indossa delle scarpette arancioni.
Hihi è una mostriciattola esuberante, con il corpo di colore giallo e braccia e gambe a righe gialle e rosa. Ha due codini sulla testa e indossa scarpe di colore rosa.
Hoho è un mostro verde con un solo occhio. Sulla testa ha due piccole ali di pipistrello e ha braccia e gambe a righe di colore giallo e verde. Indossa delle scarpette di colori diversi, una rossa e l’altra azzurra.
Huhu è un mostriciattolo arancione con tre occhi. Ha un corno blu e azzurro sulla testa e ha braccia e gambe a righe gialle e rosa. Indossa delle scarpe azzurre.

Segui i Momonsters su Rai Yoyo e su RaiPlay!
Sapevate che Piccoli libri offre anche recensioni dei migliori libri per bambini? Unitevi a noi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati!
Titolo originale: Momonsters
Regia: Javier Martínez, Alberto Martínez
Executive producers: Guillermo Velasco, Roberto Martín, Gloria Bernabeu, Ana Ruiz, Xavi Viza, María Rosa Fusté
Prodotto da: Roberto Martín, Fernando Alcaraz, Guillermo Velasco, Gloria Bernabeu, María Rosa Fusté, Dario Sánchez
Musica di: Miguel Espinosa, Carlos Lozano, Pere Revert
Storyboard supervisor: Pepe Sánchez
Art Director: Alberto Martínez
Scritto da: Javier Martínez, David R. Ros
Produttore: 3Doubles Producciones-Coproduccion-Vitotito Animation AIE (también de Tenerife), Big Bang Box, CIDE Toons & Games, Antaviana Films e RTVE
Anno produttore: 2019
Paese: Spagna
Leggi anche: Kapuf Piccolo mostro