Ginge Rock di Carolina Benvenga
La canzone Ginge Rock di Carolina e il testo
Carolina Benvenga ha regalato ai sui piccoli fan un’altra baby dance natalizia: si tratta di Ginge Rock, uscita l’1 dicembre 2022. Il testo di questa canzone è contenuto nell’album natalizio “Un Natale favoloso”.
Famoso brano natalizio che originariamente si chiamava Jingle Bell Rock, cantato in passato anche da Cristina D’Avena, è splendidamente reinterpretato da Carolina, la quale dona nuova linfa a questo classico (per maggiori dettagli su tutte le altre canzoni e gli spettacoli di Carolina, leggi il nostro articolo).
Il testo (di cui parleremo più avanti), conta 27 versi, ripetuti due volte (per un totale di 54 versi).
Il video della canzone Ginge Rock di Carolina e Topo Tip ha una durata di 2 minuti e 22 secondi e ha avuto tantissime visualizzazioni. Qui Carolina balla sulle note di Ginge Rock insieme a Coniglietta e Topo Tip accompagnati da quattro piccole ballerine.
La beniamina dei bambini indossa una maglia rossa con il disegno di un simpatico elfo munito di chitarra, una gonna blu e, ovviamente, il cerchietto abbinato.
Il testo della canzone
Il testo della canzone Ginge Rock di Carolina è un testo adatto ai bambini poiché risulta abbastanza facile da memorizzare: molti versi, infatti, si ripetono più volte.
Ginge bell,
ginge bell,
ginge bell rock,
ginge bell swing,
e ginge bell ring.
Cantate tutti,
cantate con me
e risplenderà il sole.
Ginge bell,
ginge bell,
ginge bell rock,
ginge bell swing,
e ginge bell ring,
tornar bambino
ognuno potrà
se cantar saprà.
Hippi hippi ye,
hippi hippi ya,
oh che felicità!
Lo dovrà saper tutto il mondo
che cantare è bello ad ogni età.
Ginge bell,
ginge bell,
ginge bell rock,
ginge around the clock,
con un ritmo ed una frase d’amor
torna giovane il cuor
La baby dance Ginge Rock di Carolina e Topo Tip è divertente da ballare: non vi resta che provare a seguire i movimenti sulle note di questa canzone. Buon divertimento!
Sapevate che Piccoli libri offre anche recensioni dei migliori libri per bambini? Unitevi a noi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati!