Elfi Carolina Benvenga
Di cosa parla il testo “Elfi” di Carolina
Elfi è la canzone che Carolina Benvenga ha trasmesso in anteprima su YouTube il 18 novembre 2021. Il testo di Elfi è contenuto nel libro-album natalizio “Un Natale favoloso” (che vi consigliamo di avere poichè contiene una storia raccontata da Carolina ed è molto colorato; inoltre contiene altre canzoni di Natale).
Il testo di Elfi di Carolina Benvenga racconta di una casa in Lapponia, la casa di Babbo Natale, dove ci sono tanti elfi bricconi pronti sempre a giocare.
Una casa allegra, piena di luci, gioia e amici, dove c’è sempre un regalo per ogni bambino.
Carolina in questa canzone augura buone feste a tutti noi e ci regala anche una fantastica baby dance proprio sule note di questa canzone (per saperne di più su tutte le canzoni e gli spettacoli di Carolina, leggi il nostro articolo).
In Elfi compare insieme a Topo Tip e Coniglietta, i beniamini dei bambini che la accompagnano spesso nelle sue famose baby dance. Nella canzone Elfi e anche in altri video, compaiono in versione pupazzi animati.
Carolina, bellissima come sempre, compare in tenuta natalizia, indossando vestiti dai colori simbolo del Natale: maglia rossa, una gonna verde e collant e scarpe abbinate. Sempre presente l’immancabile cerchietto che in questa canzone è di colore verde.
Si uniscono a Carolina i ballerini della Children’s Musical School meravigliosamente vestiti da elfi. A fare da sfondo della coreografia la bellissima e coloratissima fabbrica di Babbo Natale.
Elfi di Carolina e Topo Tip ha una durata di 2 minuti e 35 secondi e ha avuto milioni di visualizzazioni.
Sapevate che Piccoli libri offre anche recensioni dei migliori libri per bambini? Unitevi a noi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati!
Il ballo è semplice: Carolina inizia a saltare sulle gambe e poi muove le mani come a tenere un pacco regalo che probabilmente conterrà una macchinina (qui Carolina finge di guidare un’auto) o un nuovo bebè (Carolina finge di cullare questo bebè).
Carolina, poi, con un movimento veloce di braccia e gambe augura a tutti buone feste.
Il ballo continua ripetendo gli stessi movimenti a partire dal salto sulle gambe come sopra, al pacco regalo, il quale, questa volta, probabilmente conterrà un aeroplanino (qui Carolina finge di essere un aeroplano in volo) o un gioco sul fai da te (Carolina finge di rimboccarsi le maniche).
Carolina, di nuovo, con un movimento veloce di braccia e gambe augura a tutti buone feste.
A questo punto Carolina Benvenga si sposta lateralmente a piccoli passi verso sinistra coprendo e scoprendo gli occhi con le mani e poi verso destra muovendo le braccia come a disegnare un cerchio davanti a sé.
Non vi resta che cantare e ballare sulle note di questa canzone insieme ai tuoi bambini. Sarà facile anche memorizzare il testo del brano di Elfi, che conta 57 versi e 8 strofe, poiché la maggior parte delle strofe si ripete 2 volte.
Buon divertimento!