, ,

IL NATALE SBAGLIATO, Ferdinando Albertazzi (4+)

Condividi

IL NATALE SBAGLIATO, Ferdinando Albertazzi e Cristiana Cerretti, CHIAREDIZIONI

Il Natale è alle porte, e Cucciola, la vivace protagonista di questa dolce storia per bambini, si appresta a scrivere la sua letterina a Babbo Natale. Seduta al tavolo, con la carta scintillante e la penna in mano, inizia a elencare i doni che vorrebbe ricevere. Una bambola, una cuffietta, forse un set per disegnare… Ma improvvisamente si ferma. Cucciola ha già tutto! Ogni desiderio sembra già esaudito. Che delusione! Cosa può chiedere quest’anno? Perché il Natale senza regali sembra non avere senso?

Demoralizzata, Cucciola posa la penna e si avvicina alla finestra. Fuori, il paesaggio cittadino è avvolto da una magica atmosfera natalizia: le luci scintillano, la neve cade lieve e tutto sembra pronto per la festa. Ed è proprio allora che accade qualcosa di straordinario. Proprio lì, davanti a casa sua, compare Babbo Natale in persona! Con il suo abito rosso e il sorriso bonario, sembra uscito da un sogno.

Cucciola vuole un regalo speciale tutto per sé, ma Babbo Natale le dice che i regali davvero speciali non si scrivono in una letterina. Non sono né giocattoli né vestitini. I doni più preziosi si chiedono con il cuore, e si scoprono donando…

Ed è proprio così: non sono i pacchetti sotto l’albero a rendere speciale questa festa, ma l’amore che siamo capaci di condividere. Alla fine, Cucciola scopre che un Natale senza regali materiali può essere più ricco di un Natale pieno di giocattoli. Sfogliando l’ultima pagina di questa storia, i lettori scopriranno che ciò che Cucciola credeva essere un “Natale sbagliato” si rivela, invece, il più autentico e speciale di tutti.

Con parole semplici e immagini coloratissime, questo libro invita grandi e piccini a riflettere sul significato più profondo del Natale. Una lettura tenera e coinvolgente che scalda il cuore e insegna che, a volte, il dono più grande è quello che siamo capaci di fare agli altri.

VOTO: 10

Descrizione

Il libro Il Natale sbagliato ha la copertina rigida e conta 32 pagine illustrate a colori. È stato curato e pubblicato dalla casa editrice Chiaredizioni nella collana “Chiara Kids”.

Età: 4+

Per acquistare il libro: Amazon Shop Chiaredizioni

Dettagli prodotto Il Natale sbagliato Ferdinando Albertazzi, Chiaredizioni

  • Età: 4+
  • Editore: Chiaredizioni (2024)
  • Autore: Ferdinando Albertazzi
  • Illustratore: Cristiana Cerretti
  • Copertina: rigida
  • Pagine: 32
  • Lingua: italiano
  • Peso articolo‏: ‎ 317 g circa
  • Dimensioni: 21.7 cm x 25 cm circa
  • ISBN-13: ‎ 9791281598133

Ti potrebbe interessare…

Piccoli libri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.