,

Un cielo pieno di draghi, Tiffany McDaniel (8+)

Categorie: ,
Condividi

UN CIELO PIENO DI DRAGHI, Tiffany McDaniel e Ayesha L. Rubio, ATLANTIDE EDIZIONI

“Un cielo pieno di draghi” è una lettura che avvolge il lettore con una dolcezza inaspettata, come una coccola di cui non si sa di avere bisogno. Ci trasporta in un mondo dove la magia si fonde con emozioni profonde, regalandoci quel senso di stupore e meraviglia che ogni lettura dovrebbe donare.

Il libro racconta le avventure di Spella, una bambina dalle lentiggini blu che vive in una casetta incantata nella Foresta di Grugno Affamato. Insieme a lei ci sono Zia Calderonia, una saggia cappellaia fatata che l’ha cresciuta come figlia, ed Egitto, una gatta parlante antica e misteriosa. La casa stessa è un luogo magico che profuma di cioccolato e accoglie il lettore con un’atmosfera così accogliente e surreale che sembra di sentirne i profumi: un rifugio perfetto dove chiunque vorrebbe rintanarsi.

Il legame tra Spella e Zia Calderonia è il cuore pulsante della storia. È un legame profondo e tenero che accompagna pagina dopo pagina, capace di commuovere anche i cuori più duri. L’autrice, con una scrittura minuziosa e poetica, riesce a trasmettere la dolcezza di questo rapporto attraverso piccoli gesti, parole e comportamenti, lasciando emergere un’umanità straordinaria in un mondo così fuori dall’ordinario.

L’elemento che ci ha maggiormente colpito è stato il modo in cui l’autrice riesce a mescolare la magia con tematiche attuali e importanti. Mentre seguiamo Spella nel suo viaggio alla scuola di magia “Bozzo di Drago”, veniamo immersi in un mondo in cui il rispetto per la natura e per gli animali è al centro di tutto. La scuola, infatti, ha appena deciso di insegnare solo magia vegetale, una scelta che rispecchia una consapevolezza etica e un rispetto profondo per tutte le creature viventi. Questo messaggio ci ha colpito per la sua modernità e sensibilità, rendendo la storia ancora più significativa.

Non mancano, naturalmente, avventure mozzafiato. Quando Zia Calderonia viene rapita da un misterioso sconosciuto dal cappello enorme, Spella è costretta a partire per un viaggio pericoloso e sorprendente, volando tra draghi e misteri, affidandosi a nuovi amici e affrontando segreti che minacciano l’intero mondo magico.

Ma oltre all’avventura e alla magia, quello che rimane nel cuore è il messaggio profondo del libro: accettare sé stessi, con tutte le nostre fragilità e unicità, e rispettare il mondo che ci circonda. È un libro che fa riflettere, che lascia il segno, e che fa desiderare al lettore, una volta finita la lettura, di rimanere un po’ più a lungo in quel mondo incantato.

VOTO: 10

Descrizione

Il libro Un cielo pieno di draghi ha la copertina flessibile che funge anche da segnalibro e conta 352 pagine illustrate a colori. È stato curato e pubblicato dalla casa editrice Atlantide Edizioni – collana “Blu”. È il primo della serie di libri “The Wand Keepers”.

Età: 8+

Per acquistare il libro: Shop Atlantide Edizioni  Amazon

Dettagli prodotto Un cielo pieno di draghi di Tiffany McDaniel, Atlantide Edizioni

  • Età: 8+
  • Editore: Atlantide Edizioni (2024)
  • Autore: Tiffany McDaniel
  • Illustratore: Ayesha L. Rubio
  • Copertina: flessibile
  • Pagine: 352
  • Lingua: italiano
  • Peso articolo‏: ‎ 440 g circa
  • Dimensioni: 14.4 cm x 20.3 cm circa
  • ISBN-13: ‎ 9791256420001
Piccoli libri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.