BALENA SERENA, Éric Battut, BOHEM PRESS ITALIA
Questa opera è stata pubblicata dalla casa editrice Bohem Press Italia nella collana “I bohemini”. Una proposta, all’apparenza semplice, ma che riesce a essere tutt’altro che banale. La serie è formata da sei volumi che presentano brevi racconti perfetti per i bambini e le bambine a partire dai 18 mesi.
Dietro questa apparente semplicità si celano elementi ricchi di stimoli e significati, tra cui emozioni e sensazioni, onomatopee che rendono la lettura vivace e catturano l’attenzione dei più piccoli, forme ben definite su sfondi uniformi dai colori contrastanti, e un formato quadrato, pratico e facile da maneggiare, con pagine robuste in cartone, perfette per essere sfogliate dalle manine dei bambini.
In “Balena Serena”, la tristezza della protagonista all’inizio del racconto è resa in modo molto realistico: non sorride più e gira tutta sola per il grande mare. Chi riuscirà a far sorridere di nuovo la Balena Serena? Forse un simpatico pesciolino che fa smorfie divertenti e si esibisce in capriole? E chissà, magari un arcobaleno potrebbe spuntare sul fondo del mare!
VOTO: 10
Descrizione
Il libro Balena Serena ha la copertina cartonata e conta 24 pagine illustrate a colori. È stato curato e pubblicato dalla casa editrice Bohem Press Italia.
Età: 1+
Per acquistare il libro: Amazon
Dettagli prodotto Balena Serena di Éric Battut, Bohem Press Italia
- Età: 1+
- Editore: Bohem Press Italia
- Autore: Éric Battut
- Traduzione: Alfredo Stoppa
- Copertina: cartonata
- Pagine: 24
- Lingua: italiano
- Peso articolo: 220 g circa
- Dimensioni: 16 cm x 16 cm circa
- ISBN-13: 9788895818719





