Recensione: Berry Bees Missione principessa di Cat Le Blanc, Fabbri Editori
La storia.
Grazie a questa storia ci ritroveremo catapultati nelle avventure delle Berry Bees, tre giovani spie di nome Bobby, Lola e Juliette che si ritrovano a dover affrontare una pericolosa missione nella città di Roma per fare da guardie del corpo ad una principessa che rischia di essere rapita. Qui, infatti, sta per cominciare un importantissimo summit tra i capi di stato; parteciperà all’evento anche il sovrano del regno di Montealto, insieme a sua figlia, la principessa Alexandra Marie Apolline, una bambina ribelle ed amante dei guai. Riusciranno le Berry Bees a tenere al sicuro la principessa?
Ormai sappiamo già, dopo aver letto il #1 della serie, chi sono le tre protagoniste: Juliette spera di diventare un’attrice, Bobby ama inventare cose ed è un’esperta di informatica mentre Lola è un’acrobata fantastica. Quando vanno in missione indossano tutine progettate dalla B.I.A. (Bees Intelligence Agency) di colore giallo e nero che richiamano il colore delle api. Blueberry, Raspberry e Strawberry (questi i loro nomi in codice) affrontano sempre numerosi pericoli facendoci vivere, ogni volta, una fantastica avventura ricca di colpi di scena.
Descrizione.
Questo libro, il terzo di una serie di 6 libri che ha ispirato l’omonimo cartone animato per bambini, conta 110 pagine illustrate in bianco e nero. La copertina è flessibile e molto utile in quanto può fare da segnalibro.
Età: 7+
Valutazione.
Ci piace perchè il racconto è davvero avvincente, soprattutto per chi ama le storie di spionaggio.
Voto: 10
Della stessa serie: Spie al galoppo, Agenti in trappola, Pericolo a Parigi, Tre spie per una miss
Dettagli prodotto Berry Bees Missione principessa di Cat Le Blanc, Fabbri Editori
- Editore: Fabbri Editori (2018)
- Autore: Cat Le Blanc
- Illustratore: Nicoletta Baldari ed Emilio Urbano (copertina); Giuseppe Di Maio e Christian Aliprandi (illustrazioni interne)
- Lingua: italiano
- Peso articolo: 197 g circa
- Dimensioni: 14.5 cm x 21 cm circa
- ISBN-13: 9788891580818
Link all’editore con la possibilità di visionare un estratto: Fabbri Editori