Mucca Moka Chef Latte e miele, Agostino Traini
La storia
In Mucca Moka Chef Latte e miele Moka, camminando, incontra l’orso Nevio triste e preoccupato. Nevio dice a Moka che è malato e che gli ronzano le orecchie. La mucca Moka dice a Nevio che lui è seduto sotto un alveare quindi è ovvio che gli ronzano le orecchie. L’orsetto a sentire queste parole si sente felice poiché lui sa che dove ci sono le api c’è anche il miele.
A questo punto Nevio si mangia tutto il miele delle povere api.
Moka è molto triste poiché le api hanno perso la loro casa e decide di aiutarle. La mucca Moka si mette con impegno e costruisce una casa per le api fatta di legno, così nessuno potrà distruggerla. Quando la casetta è finita è arrivato il momento di dipingerla. Moka la dipinge di un colore che piace molto alle api e dopo è il momento di decidere dove posizionare la nuova casa.
Finalmente dopo un po’ le api scelgono il posto adatto.
Passato un po’ di tempo, inizia l’estate e molte persone vanno in montagna. Moka si diverte a guardarle percorrere i sentieri e pensa che potrebbero gradire un bicchiere di latte fatto da lei stessa.
Perciò Moka decide di sistemarsi in un angolino e quasi ogni passante compra un bicchiere del suo latte fresco. Mentre la simpatica mucca distribuisce latte alle persone, arriva un gruppo di api. Cosa vorranno fare?
Descrizione
Il libro Mucca Moka Chef Latte e miele ha la copertina flessibile e conta 40 pagine illustrate a colori.
Le illustrazioni compaiono in ogni pagina della storia. Il testo è scritto in stampato minuscolo ed il carattere è di dimensioni medio piccole.
Il libro fa parte della serie “Mucca Moka Chef”. Alla fine del libro sono presenti delle attività sulla storia.
Età: 5+
Valutazione
Ci piace perché questo libro è molto bello ed educativo. Leggendo la storia e guardando le illustrazioni i bambini imparano che le api fanno il miele, che agli orsi piace tanto il miele delle api e che le mucche fanno il latte. Impareranno anche che bisogna essere generosi e gentili con gli altri, infatti, la mucca Moka costruisce la nuova casetta alle api.
Sono molto belle anche le illustrazioni, molto simpatiche, dettagliate e colorate.
La storia di Mucca moka chef Latte e miele è molto facile e comprensibile per i bambini più piccoli. Inoltre ci piace anche molto il fatto che il personaggio della mucca Moka è molto diligente e ama imparare sempre cose nuove.
Voto: 10
Dello stesso autore: Signor Acqua Sulla cresta dell’onda, Il fantastico viaggio del signor Acqua, Il Sole si mette il pigiama, I cinque sensi giocano a nascondino, Viaggio dentro le cose, Buon Natale Signor Acqua!
Dettagli prodotto Mucca moka chef Latte e miele, Agostino Traini, Emme Edizioni
- Editore: Emme Edizioni (2018)
- Autore: Agostino Traini
- Illustratore: Agostino Traini
- Lingua: italiano
- Peso articolo: 120 g circa
- Dimensioni: 15 cm x 20 cm circa
- ISBN-13: 9788867147502