Recensione: Dottoressa Peluche Un Dottie Natale molto speciale, Giunti
La storia.
Iniziamo la recensione del libro Un Dottie Natale molto speciale edito da Giunti.
Questo libro cartonato contiene una storia i cui protagonisti sono i personaggi della nota serie Tv “Dottoressa Peluche”.
Dottie è una bambina di sei anni alla quale piace curare i giocattoli rotti. Lei è una bambina speciale poiché possiede uno stetoscopio magico capace di far animare i suoi giocattoli.
E’ la sera della vigilia di Natale in casa Peluche e Dottie è pronta per una splendida festa!
La mamma ricorda a Dottie e al suo fratellino Donny che Babbo Natale sarebbe arrivato solo quando si sarebbero addormentati tutti. Perciò i bambini corrono subito a letto nelle loro camerette.
Durante la notte, i giocattoli di Dottie (la pecorella Bianchina, il drago Draghetto, il pesce Squittino, il pupazzo di neve Nevino e l’ippopotamo infermiera Hallie), senza fare rumore, sistemano il loro regalo per Dottie sotto l’albero di Natale.
Proprio quando si avvicinano vi trovano un elfo aiutante di Babbo Natale!
L’elfo si chiama Tobia e dice di aver rotto per sbaglio il giocattolo di Donny, il Comandante Crush! Oh no, Donny lo desiderava tanto!
Per fortuna, Tobia è capitato nella casa giusta: ci penserà Dottie ad aggiustare il regalo di Donny.
Dopo aver fatto una visita accurata al Comandante Crush, Dottie scopre che sulla sua schiena c’è un pezzo rotto che non si può aggiustare. Bisogna sostituirlo con uno nuovo.
L’elfo Tobia sa come e dove trovare il pezzo di ricambio: lui, Dottie e i suoi giocattoli andranno nella fabbrica di Babbo Natale al Polo Nord!
Riuscirà Dottie ad aggiustare il giocattolo che desiderava tanto Donny? Riusciranno lei e i suoi amici a trovare il pezzo giusto in tempo?
Descrizione.
La copertina del libro Un Dottie Natale molto speciale è rigida ed imbottita e le pagine in totale sono 19. Esse sono piene di grandi illustrazioni fedeli al cartone animato e seguono la storia. Il testo è scritto in stampato minuscolo con carattere medio grande.
La lunghezza del testo va da un minimo di 4 ad un massimo di 9 righe per pagina.
La recensione del libro della Dottoressa Peluche Un Dottie Natale molto speciale continua con la nostra valutazione.
Valutazione.
Ci piace perché la Dottoressa Peluche è sempre fantastica e sa sempre come aiutare ogni giocattolo. Inoltre è un libro perfetto per i fan di Dottie Peluche. E’ consigliata la lettura soprattutto durante il periodo natalizio.
Anche nell’omonima serie televisiva animata Dottie ha, in ogni episodio, messaggi positivi per i bambini.
Voto: 10
Età: 3+
Altri libri della Dottoressa Peluche: Rallenta Ricardo, Boo to you!
Dettagli prodotto Dottoressa Peluche Un Dottie Natale molto speciale, Giunti
- Editore: Giunti (2015)
- Lingua: italiano
- Peso articolo: 720 g circa
- Dimensioni: 22 cm x 22.5 cm circa
- ISBN-13: 9788852223860
Link spezzone episodio Disney Junior: Dottoressa Peluche – Dottie e Tobia