Leggo una storia in…5 minuti Storie di vampiri, Febe Sillani (5+)

Categoria:
Condividi

Recensione: Leggo una storia in…5 minuti Storie di vampiri di Febe Sillani, Emme Edizioni.

La storia.

La recensione di Leggo una storia in…5 minuti Storie di vampiri di Febe Sillani, edito da Emme Edizioni inizia col dire che questo libro è perfetto da leggere soprattutto nel periodo di Halloween.

Questo libro contiene 5 brevi storie proporzionate alla capacità di lettura raggiunta dai bambini all’inizio della scuola primaria.

I protagonisti di tutte le storie sono vampiri e le storie stesse sono ambientate in una scuola di vampiri bambini. Questi vampiri però non sono spaventosi, anzi, hanno delle faccine davvero simpatiche: Morgana una vampiretta dalle lunghe trecce nere, Vladimiro il bambino vampiro più curioso della classe, Greta una vampirina dai lunghi capelli biondi raccolti con un fermaglio a forma di ragno, Rufo, Eric il vampirino con gli occhiali, Valdo e Lucilla una vampira dal look un po’ antiquato.

Nella prima storia intitolata “La maestra Azalea”, alla scuola dei vampiri è arrivata una maestra speciale: una strega di nome Azalea che insegna a fare incantesimi. Mentre prepara una sua pozione, succede un piccolo incidente che crea il caos tra i piccoli vampiri, i quali, vengono trasformati in rospi. Riuscirà la maestra Azalea a far ritornare tutto come prima?

Nella seconda storia intitolata “I denti di vampiro” a Morgana cade un dente. Lei si preoccupa molto per questa cosa, pensando che il dente non le ricrescerà mai più. Riusciranno i suoi compagni e il maestro Carpazio a risolvere la situazione?

Nella terza storia “La febbre vampira”, Vladimiro perde il suo “Sano pallore”. Infatti adesso la sua pelle sembra quasi quella di un “bambino normale. Il dottore ha già la diagnosi! Di cosa si tratta? Riuscirà Vladimiro a guarire? Quale sarà la cura?

Nella quarta storia “La notte di Halloween” alla scuola dei vampiri tutto è pronto per la festa di Halloween quando si sente un grido fortissimo. Chi sarà?

Nella quinta storia “Le vacanze dei vampiri”, la maestra Artemisia chiede ai suoi alunni di raccontare come hanno passato le loro ultime vacanze. Quali saranno i loro racconti?

Prima di scoprire di più sul libro, seguici su → Facebook e Instagram per ricevere tutte le novità sui libri per bambini e ragazzi con contenuti educativi!

Descrizione.

Secondo l’autore il tempo di lettura di ciascuna storia è di 5 minuti: in realtà il tempo di lettura varia da bambino a bambino. Infatti i bambini più veloci a leggere impiegheranno sicuramente meno di cinque minuti.

Leggo una storia in…5 minuti Storie di vampiri ha la copertina flessibile, che può fare anche da segnalibro e conta 128 pagine in tutto illustrate a colori.

I disegni all’interno del libro sono molto belli, come del resto tutte le illustrazioni di Febe Sillani e sono presenti in ogni pagina della storia.

Il testo della storia è scritto in stampato maiuscolo ciò lo rende particolarmente adatto ai bambini della scuola primaria.

Le storie sono disposte secondo questo ordine: una pagina di testo e una di illustrazioni.

Età: 5+

Valutazione.

Ci piace perché le storie sono belle e facilmente comprensibili. E’ un ottimo libro da leggere soprattutto nel periodo di Halloween. La storia non fa paura, anzi, rappresenta un’ottima occasione per parlare di streghe e vampiri in modo divertente.

Voto: 10

Dettagli prodotto Leggo una storia in…5 minuti Storie di vampiri di Febe Sillani, Emme Edizioni

  • Editore: ‎ Emme Edizioni (2020)
  • Autore: Febe Sillani
  • Illustratore: Febe Sillani
  • Lingua: italiano
  • Peso articolo‏: ‎ 196 g circa
  • Dimensioni: 16 cm x 20 cm circa
  • ISBN-13: ‎ 9788829600014

Link editore: Emme Edizioni

Piccoli libri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.